Racconti nella Rete®

23° Premio letterario Racconti nella Rete 2023/2024

Racconti nella Rete a TORINO. Venerdi 20 gennaio alla biblioteca della Scuola Holden

Categoria: Comunicato Stampa, In Concorso, In evidenza

Venerdi 20 gennaio alle 17 alla Biblioteca Fronte del Borgo della Scuola Holden di Torino, via Borgo Dora 49, è in programma un incontro con alcuni vincitori della quindicesima edizione del premio letterario Racconti nella Rete.  Intervengono il presidente del premio, Demetrio Brandi, la docente della Scuola Holden Eleonora Sottili, e gli scrittori Sissi Decorato, Filippo Cartosio, Barbara Cutrupi, Andrea Mauri, Marco Rinaldi, Diana Salvadori, Giusi Scerri, Andrea Serra. Letture di Giulio Rubinelli.

Sarà proiettato il cortometraggio “Tale padre tale figlia” di Alex Creazzi, vincitore della sezione corti di Racconti nella Rete 2016.  Durante l’incontro si parlerà dei racconti inseriti nell’antologia e della nuova edizione del premio riservato a racconti brevi e soggetti per cortometraggi. Il concorso, che prevede anche una sezione dedicata ai racconti per bambini, è  in pieno svolgimento nel sito www.raccontinellarete.it.

Il premio letterario Racconti nella Rete premia i venticinque racconti vincitori con l’inserimento  nell’antologia curata da Demetrio Brandi ed edita da Nottetempo. Il concorso, nato nel 2002, è una democratica vetrina d’autore e si sviluppa annualmente nel sito www.raccontinellarete.it.  Scrigno di piccole storie compiute, l’antologia diventa testimonianza del tempo in cui viviamo ed espressione di tematiche sociali affrontate a volte con leggerezza altre volte con passione, sensibilità e rabbia.  Espressione di una qualità letteraria in continua crescita, i racconti si caratterizzano per una prosa sempre più raffinata e variegata e con stili narrativi originali.

(nella foto alcuni vincitori del premio durante il festival LuccAutori, ospite Roberto Vecchioni)

Informazioni nel sito  www.raccontinellarete.it

tel.0584961169

Loading

Lascia un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento.