Racconti nella Rete®

23° Premio letterario Racconti nella Rete 2023/2024

Un premio per Silvia Bello Molteni e Bruno Confortini

Categoria: Comunicato Stampa, In evidenza, News
foto-giuria-e-premiati-2015-1
Silvia Bello Molteni, già vincitrice del premio Racconti nella Rete, è stata premiata a Palazzago nell’ambito della IX edizione del Concorso letterario Salvatore Quasimodo.
Hanno vinto il primo premio Silvia Molteni Bello (per la Narrativa adulti); Gloria Invernizzi (per la Narrativa ragazzi) e Lorenzo Corgiat Mecio (per la Poesia ragazzi).
Al secondo posto per la narrativa adulti troviamo Bruno Confortini, anche lui ex vincitore di Racconti nella Rete.
La manifestazione è stata introdotta dal Presidente dell’Associazione Roberto Pogna e dal sindaco di Palazzago Michele Jacobelli.  La cerimonia è stata gestita  direttamente dalla giuria presieduta da Alessandro Quasimodo che ha letto le opere dei primi tre classificati per ogni sezione.
Il Premio, infatti, è diviso tra la sezione ragazzi e la sezione adulti e ognuna di loro è suddivisa tra opere poetiche e di narrativa.
Le opere lette al pubblico erano tutte belle e di qualità e ne fa fede il fatto che a ricevere il primo premio della sezione Poesia adulti è stata la poetessa Rita Imperatori il cui valore letterario è noto.
Tra il pubblico c’era anche il poeta Rodolfo Vettorello che, come ha ricordato Alessandro Quasimodo, è risultato vincitore nelle scorse edizioni.

Loading

Lascia un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento.