Racconti nella Rete®

23° Premio letterario Racconti nella Rete 2023/2024

Proiezione a Lucca del corto “Palline di pane”

Categoria: Comunicato Stampa, In evidenza, News

riprese corto 2014 - racconti nella rete

Martedì 13 gennaio alle 21.20 al Cinema Astra di Lucca, nell’ambito della programmazione del Cineforum Ezechiele, verrà proiettato il cortometraggio “Palline di pane”. La regia è di Giuseppe Ferlito. Con il piccolo Gianfrancesco Spina, Carlotta Marucelli, Domenico Di Lorenzo, Jacopo Sforzi, Francesco Vanni, Lisa Ghilarducci.   Aiuto regista Matteo Mascotto.

Una produzione Scuola Di Cinema Immagina e LuccAutori. Il soggetto, scritto da Matteo Agamennone, ha vinto l’edizione 2014 della sezione corti del Premio letterario Racconti nella Rete.

La storia in breve: Samuele ho otto anni, è magrolino, di poche parole, non mangia il pane ma ne fa palline di mollica. La mamma si preoccupa, il pediatra minimizza, la preside prende provvedimenti, lo psicologo ascolta ed annota e Samuele prende le palline di pane e se le infila nelle orecchie…

A seguire, alle 21.30,  in prima visione I TONI DELL’AMORE – LOVE IS STRANGE di Ira Sachs – Usa, 2014 – 98’ – con Marisa Tomei, John Lithgow, Alfred Molina

 

 

 

Palline di pane

Soggetto vincitore della sezione corti del XIII Premio letterario Racconti nella Rete.

Soggetto e sceneggiatura   MATTEO AGAMENNONE

Regia GIUSEPPE FERLITO

Aiuto regista MATTEO MASCOTTO

Interpreti:

Samuele GIANFRANCESCO SPINA

Madre CARLOTTA MARUCELLI

Medico pediatra JACOPO SFORZI

Psicologo FRANCESCO VANNI

Padre DOMENICO DI LORENZO

Preside LISA GHILARDUCCI

 

Segretaria di produzione SABRINA BROCCHINI

Foto di scena RINALDO SERRA   FRANCA POLIZZANO

 

Si ringrazia per la collaborazione

Giacomo Bini  Simona Bottiglioni  Lara Pizza Assessore alle Politiche Educative del Comune di Capannori  Istituto Comprensivo “Carlo Piaggia” di Capannori

La preside Tina Centoni, la vice preside Gabriella Salvoni, gli insegnanti Mariagioia Balbi, Piera Giomi, Silvia Morabito, Maria Letizia, Fabio Lucchesi, Enza Cosentino, la collaboratrice scolastica Serena Capecchi. Le famiglie ed i bambini delle classi 2^ A – B – C.  Il dott. Frediano Michelotti.

Gastronomia Marfisa. Pasticceria Pier Luigi Pracchia.

Loading

Lascia un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento.