Racconti nella Rete®

23° Premio letterario Racconti nella Rete 2023/2024

Venerdi 28 novembre a Cagliari con i “Racconti nella Rete”

Categoria: Comunicato Stampa, In evidenza, News

 

gruppo luccautori sabato 11 ottobre 2014

VENERDI 28 novembre alle ore 18  presso la Libreria Feltrinelli, Via Paoli 19 a Cagliari, sarà presentata l’antologia Racconti nella Rete 2014 (nottetempo). Con Demetrio Brandi, curatore dell’antologia e presidente del premio letterario, intervengono gli scrittori cagliaritani Liliana Murru e Maurizio Lepori.

Durante l’incontro gli autori presenti parleranno dei racconti inseriti nell’antologia  e della nuova edizione del premio riservato a racconti brevi e soggetti per cortometraggi. Il concorso 2015, che prevede anche una sezione dedicata ai racconti per bambini, è  in pieno svolgimento nel sito www.raccontinellarete.it. La premiazione si svolgerà a Lucca nel mese di ottobre nell’ambito della XXI edizione del festival LuccAutori.

L’antologia del premio letterario Racconti nella Rete®, curata da Demetrio Brandi, raccoglie i venticinque racconti selezionati nel 2014, scritti da altrettanti talenti letterari. Il percorso culturale del premio viene evidenziato nelle prime pagine di questa antologia dalla giornalista e scrittrice Chiara Lico, ex vincitrice del premio.

Scrigno di piccole storie compiute, l’antologia diventa testimonianza del tempo in cui viviamo ed espressione di tematiche sociali affrontate a volte con leggerezza altre volte con passione, sensibilità e rabbia.  Espressione di una qualità letteraria in continua crescita, i racconti si caratterizzano per una prosa sempre più raffinata e variegata e con stili narrativi originali.  Il concorso, sempre più importante vetrina per autori emergenti, si sviluppa dal 2002 nel sito www.raccontinellarete.it. Molti tra gli scrittori pubblicati hanno ottenuto brillanti risultati in campo letterario ed è questo il risultato più importante.

La qualità dei racconti selezionati dalla giuria fa ben sperare per il futuro del premio, il cui obiettivo ultimo è quello di stimolare, aggregare, valorizzare e promuovere le creatività e le attitudini professionali in ambito letterario.

Il premio, che comprende la sezione dedicata ai soggetti per cortometraggi, è collegato al festival LuccAutori®, in programma ogni anno ad ottobre a Lucca.

Questi i venticinque autori che hanno vinto la selezione 2014: Raffaele Balsano, Elena Barelli, Arturo Belluardo, Francesca Berti, Edoardo Brosio, Marco Bugliosi, Alice Cappagli, Luca D’Andria, Cinzia Della Ciana, Lucia Delli Santi, Luigi De Rosa, Nicoletta Fazio, Laura Fortugno, Diego Lama, Enrico Losso, Laura Montagna, Liliana Murru, Maurizio Polimeni, Federica Politi, Sonia Poretti, Mara Ribera, Marco Sacchetti, Vincenzo Maria Sacco, Daniele Sartini, Carmen Verde.

Informazioni sul premio 2015 nel sito  www.raccontinellarete.it   info@raccontinellarete.it  tel.0584961169  

Loading

Lascia un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento.