Racconti nella Rete®

23° Premio letterario Racconti nella Rete 2023/2024

Venerdi 17 ottobre LuccAutori su Rai Due

Categoria: Comunicato Stampa, In evidenza, News

gruppo luccautori sabato 11 ottobre 2014

Venerdi 17 ottobre alle ore 9.50 su Rai Due nell’ambito della rubrica Spazio Libero va in onda uno speciale televisivo dedicato alla ventesima edizione del festival LuccAutori.
Realizzato a Villa Bottini di Lucca dall’inviata Marina Giraldi, il servizio sarà aperto dalle interviste a Demetrio Brandi, presidente del festival, e ad alcuni vincitori del premio letterario Racconti nella Rete.
A seguire l’intervento della giornalista Chiara Lico, autrice della prefazione dell’antologia del premio, dello scrittore Eraldo Affinati, ospite di LuccAutori per le Occasioni Tobiniane con i ragazzi della scuola media Carducci di Lucca, a cui fa seguito quello di Morena Moncini, insegnante del liceo artistico Passaglia che ha curato la mostra “Racconti a Colori” ospitata nella sale della villa. Spazio anche alle immagini del cortometraggio “Palline di pane” realizzato dalla Scuola di cinema Immagina diretta da Giuseppe Ferlito. Presenti in sala l’attrice fiorentina Carlotta Marucelli ed il piccolo attore protagonista Gianfrancesco Spina, di Rossano Calabro.
Inoltre hanno parlato del loro rapporto con la scrittura Vincenzo Mollica, presente a LuccAutori per ricevere il premio alla carriera realizzato da Michele Canova, e Sergio Staino definito dallo stesso Mollica come “il grande romanziere della letteratura disegnata”.
La trasmissione darà il via alla 14^ edizione del premio letterario Racconti nella Rete. Regolamento e informazioni su www.raccontinellarete.it.

Loading

Lascia un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento.