Racconti nella Rete®

23° Premio letterario Racconti nella Rete 2023/2024

Racconti nella Rete su Rai Tre lunedi 7 luglio alle 10

Categoria: Comunicato Stampa, In evidenza, News
1

Lunedi 7 luglio alle 10 su Rai Tre
nell’ambito di “Spazio Libero”, rubrica di Rai Parlamento a cura di Marina Giraldi, andrà in onda uno speciale dedicato al  premio letterario Racconti nella Rete ed al festival LuccAutori. Intervengono Demetrio Brandi, presidente del premio,  gli scrittori Samuele Montalbano e Monica Luisi, ex vincitori del premio Racconti nella Rete , che leggeranno i loro racconti inseriti nelle antologie 2011 e 2013 edite da Nottetempo.  Il servizio è ambientato nel centro storico di Lucca con le immagini dei tesori artistici della città.
Partecipano alla trasmissione il prof. Vincenzo Placido, della commissione cultura della Fondazione Banca del Monte di Lucca,  Maria Teresa Filieri, direttrice della Fondazione Ragghianti, Vittorio Fantozzi  sindaco di Montecarlo. Alcune immagini sono state realizzate alla Biblioteca della Fondazione Ragghianti, alla sede della Fondazione Banca del Monte, a Montecarlo presso la Biblioteca Cassola, al Teatro dei Rassicurati, alla Fortezza del Cerruglio e alla sede della “Strada dell’olio e del vino di Lucca, Montecarlo e Versilia”.
Proprio in questi giorni sono stati comunicati i nomi dei vincitori dell’edizione 2014 del Premio. A breve sarà comunicato il nome del vincitore della sezione Corti.  La fase finale si terrà all’interno del Festival LuccAutori, in programma a Lucca dal 27 settembre al 12 ottobre. Tutte le informazioni nel sito www.raccontinellarete.it .

Loading

1 commento »

  1. Molto ben fatto il servizio e interessante!!!

Lascia un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento.