Racconti nella Rete®

23° Premio letterario Racconti nella Rete 2023/2024

Facetalk, parlano i trentenni di Roma

Categoria: In evidenza

Inizia Facetalk, il primo talk dei trentenni che a partire da giovedi 5 novembre alle 21 al Caffè Emporio, piazza Emporio 2 a Roma, per cinque appuntamenti vuole indagare la vera identità di questa generazione, mettendo a confronto l’immagine che ne veicolano i media con quelli che sono veramente i trentenni italiani dando la parola a loro stessi.  

Il tema della prima serata è   Raccontarsi ovvero Tutti vs Nessuno. Lo sviluppo della rete ha dato nuova vita e importanza alla scrittura e ai testi.  In internet si scrive nei blog, su twitter, su FB utilizzando nuove forme e stili di scrittura eppure c’è qualcuno che preferisce ancora la carta.

Il confronto è tra “il caro diario” e il blog, ma di fatto il contrasto è tra l’intimità di scrivere per sé e per la piazza virtuale della rete. Perché le persone pubblicano le proprie emozioni, i propri stati d’animo, le proprie storie? Che cosa ci si aspetta di trovare? Cosa si cerca? Cosa cambia?

Ospiti: Carolina Cutolo scrittrice http://pornoromantica.splinder.com/, Emilio Fabri direttore della rivista Talents e scrittore www.talentsmag.it, Simone Ghelli scrittore http://scrittoriprecari.wordpress.com/Simone Maria Navarra blogger e scrittore www.simonenavarra.net,  Dario Salvatori giornalista Rai www.dariosalvatori.com, Lorenzo Spanò direttore dbustle www.dbustle.com e conduttore di Nuova Spazio Radio. 

Letture interpretate dall’attrice Micol Pavoncello www.myspace.com/micolpav.  Il talk  sarà condotto dalla giornalista Lorenza Fruci, in collaborazione con Francesca Romana Afflitto, Presidente della Seven pm e organizzatrice dell’evento.

Loading

Lascia un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento.