Racconti nella Rete®

23° Premio letterario Racconti nella Rete 2023/2024

Ultimi giorni per partecipare a “Racconti nella Rete” – iscrizioni entro il 31 maggio

Categoria: Comunicato Stampa, In evidenza, News
Giuliano 2013 manifesto racconti nella rete 001
Rimangono pochi giorni per partecipare al Premio letterario Racconti nella Rete. Venerdì 31 maggio alle ore 24  cala il sipario sulla dodicesima edizione del premio riservato a racconti inediti e soggetti per cortometraggi.  La giuria valuterà soltanto i racconti ed i soggetti regolarmente iscritti al premio.  Entro il mese di giugno saranno comunicati sul sito ed alla stampa i titoli dei 25 racconti selezionati per la pubblicazione ed il vincitore della sezione corti.
Nel sito www.raccontinellarete.it   si possono inserire racconti brevi inediti,  con una sezione dedicata anche ai racconti per bambini, e soggetti inediti per cortometraggi.  Vengono premiati venticinque racconti che saranno pubblicati ad ottobre in una antologia edita da Nottetempo. Il vincitore della sezione  Corti  potrà partecipare alla realizzazione del cortometraggio che si girerà a Lucca in  collaborazione con la Scuola di Cinema Immagina di Firenze.
Racconti nella Rete è una opportunità per tutti coloro che hanno un racconto nel cassetto e desiderano arrivare alla pubblicazione. Cosa che avviene puntualmente da dodici  anni con l’antologia dei venticinque vincitori  curata da Demetrio Brandi,  presidente del premio, che anche quest’anno sarà pubblicata dalle Edizioni Nottetempo.
Questo concorso letterario ha una sua peculiarità: il momento decisamente vitale, emozionante e innovativo della pubblicazione in rete dei racconti, fase altamente significativa sotto il profilo della comunicazione, dello scambio e del confronto culturale. Consigliamo quindi a chiunque voglia partecipare, di inserire i propri racconti e soggetti in tempo utile per poter essere letti e commentati dalle centinaia di utenti che frequentano il sito.  In una sorta di agorà virtuale, sul sito www.raccontinellarete.it   tutti trovano lo spazio privilegiato per dar voce alle proprie fantasie, memorie o sogni, per saggiare il valore e la qualità del proprio lavoro, per incontrare talenti sconosciuti o confrontarsi con diversi stili narrativi, generi e contenuti.
In questi ultimi anni il premio letterario Racconti nella Rete è decisamente cresciuto nella popolarità e nella qualità degli elaborati, tanto da poter a ragione essere definito un vero e proprio fenomeno mediatico.
Per informazioni:  info@raccontinellarete.it   www.raccontinellarete.it  tel.0584 961169.
Nella foto  la nuova copertina dell’antologia Racconti nella Rete 2013. Il disegno dal titolo “La lettura ti porta in alto” è stato realizzato dal disegnatore e umorista Giuliano.

Loading

3 commenti »

  1. La copertina è splendida 🙂 e mi sento molto rappresentata!

  2. Concordo, bella copertina, splendidi colori.
    Speriamo che il contenuto confermi le aspettative…

  3. Bellissima copertina!!

Lascia un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento.